POSITIVE MENTAL ATTITUDE

hannibalstore inspiration torino

Essere positivi e inclusivi è diventato un trend. Lo si vede ovunque, dal mainstream americano al “Grazie” dietro la box logo milanese di pochi giorni fa

E’ diventata una prerogativa di tanti brand comunicare ognuno a modo proprio un senso di comunità, di gratitudine, di “uplifting” e di rispetto

Eppure il messaggio in Italia sembra non passare Si respira sempre questo cinismo latente, la presunzione di essere i più fighi, i più smart, i più OG, i più saccenti. Questo modus operandi di evidenziare e concentrarsi subito sul dettaglio da criticare rimane una costante, come un carry over che sembra non smetta mai di vendere e di rappresentarci al meglio, a tutti i livelli e a tutte le età

E niente, per una volta si respira un trend di cambiamento propositivo nel resto del mondo eppure noi no, siamo troppo più stilosi e scegliamo di rimanere intrappolati in quelle dinamiche comportamentali e comunicative dove il concetto di umiltà, di lealtà e di “elevare chi ci sta di fronte” rimane sempre e solo pura fantascienza

 


Older Post Newer Post

English en