NERD X PLEASURES
Nov 28, 2023
PLEASURE è nel pieno della sua “collab with an iconic band” era, e questa volta il brad si è unito ai N.E.R.D. - alias No One Ever Really Dies - , gruppo hip hop e rock di Pharrell Williams, Chad Hugo e Shay Haley nei primi anni 2000. Il drop comprende una capsule collection di abbigliamento e forniture che celebra discografia ed essenza dei N.E.R.D.: i capi sono 13, tra varsity e magliette ispirate ai brani dell’album del 2002 In Search Of… e i mobili sono stati realizzati in collaborazione con il brand Modernica.
Tornando ai N.E.R.D., il gruppo è celebre soprattutto per mix e sonorità ibride pionieristiche, mescolando elementi di rap, funk, jazz, rock alternativo e R&B che hanno alimentato una generazione di persone a cavallo tra culture, generi, identità ed espressioni. Con questo progetto Pharrell e Chad si vogliono allontanare dalle sonorità dei The Neptunes, motivo per cui decidono di rivedere il sound del loro primo disco In Search Of… prima di pubblicarlo raggiungendo presto un discreto successo negli USA.
Williams ha prodotto con il gruppo 5 album ma nel corso degli anni si è spinto in diversi campi diventando uno degli artisti più poliedrici degli ultimi tempi e accanto al titolo di musicista e produttore - il più grande tra il 2000 e il 2010, secondo Billboard - compare come si sa anche il ruolo di designer. A partire dalle linee streetwear Billionaire Boys Club e Ice Cream, Pharrell raggiunge l’apice nel febbraio 2023 con la nomina ad Art Director della maison Luis Vuitton, succedendo a Virgil Abloh.